Crea sito


UFOWEB2012
UFOWEB2012
» Home
» Forum
» Blog
» Video
» Immagini
» Contact
CONTENUTI
LINKS
» Banners/Affiliazioni
» Siti Amici


















   
News
Cerca















Scrivi al Webmaster
Tuo Nome

Tua Email

Messaggio:

   
Leggi e/o Firma il nostro Guestbook!

 
Gli UFO sono?
Risultati


Entra in Chat







     
       visite
 www.ufoweb2012.altervista.org



 


 
 







 

 





 





 
 

  







 
PER TRADURRE GLI ARTICO-
LI IN SPAGNOLO, SELEZIONA
"ITALIAN" NEL RIQUADRO
SOPRA VALE PER MOLTE
ALTRE LINGUE..








 






CATRAMBA! - Aumenta Il Tuo Traffico!





EasyHits4U.com - Your Free Traffic Exchange -  
free counters
Free counters






PER TRADURRE GLI ARTICOLI
IN SPAGNOLO IMPOSTARE SU
ITALIAN NEL RIQUADRO SOPRA!


Utenti online:

Ricerca con All web free

Directory italiana nuovosito.com








AVVISO AGLI UTENTI
SITO INTERNAZIONALE
MULTILINGUE. NOTIZIE
E ARTICOLI SONO IN
PREVALENZA  NELLE
LINGUE ORIGINALI.
PER MOTIVI DI TEMPO
E LOGISTICI, NON SI
FANNO TRADUZIONI  
SE NON IN CASI PAR-
TICOLARI.. USARE I
TRADUTTORI INSERITI
NEL SITO E PIENAMEN-
TE ACCESSIBILI.

 
By intopic.it

NEWS SUGLI UFO,
CLICCA SOPRA!
 
AREA BANNER
BENVENUTO SU UFOWEB2012
Questo è il sito del Circolo ## specializzato in UFO..... In questo sito troverai informazioni, news, immagini e video sugli UFO.



Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri/ufoweb2012/news/show_news.php on line 20

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri/ufoweb2012/news/show_news.php on line 40

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri/ufoweb2012/news/inc/shows.inc.php on line 54

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri/ufoweb2012/news/inc/shows.inc.php on line 54

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri/ufoweb2012/news/inc/shows.inc.php on line 54

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri/ufoweb2012/news/inc/shows.inc.php on line 54

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri/ufoweb2012/news/inc/shows.inc.php on line 54
AVVISO DI UFOWEN2012:
03 Jun 2012 09:32 am

AVVISO:

I visitatori abituali del sito, sono invitati a entrare nel forum e impostare discussioni, commenti sugli argomento trattati; che ci sono gia' altri iscritti anche stranieri. Per entrare nel forum bisogna iscriversi.

Ufoweb2012




Da Amministratore - Commenta News (0) Discuti sul Forum

SULLE SCUE CHIMICHE E ALTRO ANCORA!
03 Jun 2012 09:28 am

    

SULLE SCIE CHIMICHE E ALTRO ANCORA:

Giaà dai tempi della guerra del Vietnam, la marina USA faceva esperimenti per la guerra metereologica al fine di danneggiare l'economia agricola del Vietnam del Nord.   Piu avanti, devono aver scoperto che queste scie chimiche creavano disturbi alla apparizioni degli ufo in determinate zone. Gli ufo, con il loro apparire, cambiano il quadro dimensionale delle loro navi con un altro. In altri termini,cambiano dimensione da quella tridimensionale ad un altra di referanza. Questo vale sia per le navi di Ummo che per altri. Come si diceva prima, devono aver scoperto che queste scie creano dei disturbi agli ufo, ma non piu' di tanto poiche' gli ufo appaiono lo stesso! Per quanto riguarda altri esperimenti che stanno facendo gli USA, sul tipo dell'Haarp , anche questi sono per la guerra metereologica che a detta di molti in passato sarebbe l'ultimo tipo di guerra possibile. Ma questi esperimenti, non sono in grado di creare la "scossa della materia" e non possono generare eruzioni vulcaniche o terremoti o cose simili come credono molti. Nessun paese e' in grado di farlo, poiche richiederebbe una energia immensa pari a centinaia di migliaia di bombe atomiche. Le forze della matura, somo piu' potenti di qualsiasi ordigno  atomico e messuno le ferma! E se un paese fosse in grado di farlo e di farlo in segreto, sarebbe un segreto che durerebbe ben poco. Tutti i paesi dispongono dei loro servizi di intelligence e prima opoi verrebbero a saperlo. E  ci sono pure centinaia di satelliti di sorveglianza ad alta quota. Il segreto non potrebbe essere mantenuto a lungo! Oltretutto, una cosa del genere fatta in segreto e a danno di paesi terzi, sarebbe poco meno che una dichiarazione di guerra gravida di impevedibili conseguenze. Ricordiamo l'esempio delle bombe atomiche; nel 1945, solo gli USA le avevano, ma presto anche i russi riuscirono a fare le bombe atomiche e poi i cinesi,gli inglesi,francesi,indiani,pakistani,,israeliani e di recente la Corea del Nord e presto anche l'Iran. Esperimenti tipo quelli dell'Haarp, verrebbero quindi, prima o poi fatti anche da altri paesi inevitabilmente. Gli anericani non sono dei supermen invincibili! In Vietnam, hanno perso rovinosamente e presto perderanno anche in Afganistan da cui se né dovranno andare! E c'e' chi crede o si illude che potrebbero spuntarla contro eventuali alieni! Anche una civilltà ET che fosse piu' avanti di solo poche centinaia di anni, sarebbe virtualmente impossibile da contrastare. Per dire, quelli di UMMO, sono piu' avanti di 5.000 anni   e contro di loro chi la spunterebbe?! Nessuno!   Ufoweb2012

      




Da Amministratore - Commenta News (0) Discuti sul Forum

LA CONTROVERSA DATA DEL 5 GIUGNO 2012!
02 Jun 2012 02:42 pm

 

LA CONTROVERSA DATA DEL 5 GIUGNO 2012!

Quante volte vi abbiamo parlato delle profezie Maya del 21-12-2012? Tantissime volte, ma secondo un archeologo e un astrofisico c’è qualcosa che non va. Dopo la scoperta sulle pitture parietali nella ‘sala degli affreschi’ a Mayapan i 13 ‘baktun’ del ‘conto lungo’ del calendario dei Maya si compiranno durante il prossimo transito di Venere sul Sole, ovvero il 5 giugno.

Il passaggio di Venere sul disco solare segnerà la fine del ciclo calendariale dei Maya, che alcuni vedono come la fine del mondo.

La Reinterpretazione della profezia e’ stata enunciata dall’archeologa americanista Maria Longhena, a Bologna.

Per ora l’unico dato sicuro è la coincidenza dell’allineamento Sole-Venere-Terra con la data del prossimo 5 giugno.

La certificazione di del 5 giugno e’ stata contestata, considerando il conteggio dei tredici Baktun (periodi di 400 anni) del "Conto lungo" del calendario dei Maya che collocherebbe il loro anno zero all’11 agosto del 3114 a.C. della nostra cronologia.

La domanda da porsi è: Perché e’ importante il passaggio di Venere?

Ads by Google

L’archeologa Maria Longhena ha spiegato che:

La divinita’ legata a questo pianeta -era associata a eventi nefasti, come alluvioni, disastri, guerre. E la fine del ciclo del "conto lungo" calendariale maya e’ prevista con sventure, esattamente come la fine del ciclo precedente: quest’ultima e’ rappresentata, nel Codice di Dresda, con un diluvio universale simboleggiato da un immane drago che vomita le acque sulla Terra.

Decodificare le profezie dei sacerdoti maya, non è semplice, ma una chiave di lettura legata al transito di Venere sul Sole è stata studiata dall’astrofisico Jesu’s Galindo Trejo che ha studiato i dipinti parietali nella "Sala degli Affreschi" dichiarando che succederà qualcosa il 5 giugno a causa del transito di Venere sul Sole.

Le scritture incise su una stele di pietra a Tortuguero nel sud del Messico, parlano della fine del ciclo del calendario al compimento del "Conto lungo", e la discesa dal cielo di un essere soprannaturale, che porterà … (l’iscrizione della stele e’ rovinata, e lo scritto è illeggibile).

Le precedenti quattro Ere (dell’Acqua, Aria, Fuoco e Terra) son terminate con degli sconvolgimenti ambientali ed i Maya erano del tutto sicuri dell’attuale ciclo e che fosse l’ultimo. Quando il mondo avrà completato questo ciclo, finirà tra inondazioni, terremoti e incendi. Questo ultimo tempo viene chiamato dai Maya "il tempo del non tempo", perché è il periodo in cui non è giorno ma nemmeno notte e questo periodo loro lo indicano negli ultimi 13 anni perché lo fanno partire dal 1999. In questo periodo apparirà una .. cometa o asteroide.

Fonti internet,cortesia speciale Esoterya.

 

Nota commento: rimaniamo sempre del'opinione che la data credibile sia il 21 dicembre del 2012 e per diversi motivi che nel sito  abbiamo esposto piu' volte. Per quanto riguarda il 5 giugno 2012, staremo a vedere se avviene qualcosa. Certo e' che ci sara' l'allineamento Terra,Venere e Sole e questo indubbiamente comportera' una reazione di forza gravitazionale sulla Terra che potrebbe generare dei sismi in varie zone. La scienza dei Maya, non era basata sulla materia come quella attuale, ma sulla risonanza delle vibrazioni. Risulta evidente che gli allineamenti planetari generano attrazioni e quindi vibrazioni ...e con quel che segue! Ufoweb2012

 

  






Da Amministratore - Commenta News (0) Discuti sul Forum

QUANDO I MAYA AVEVANO RAGIONE!
31 May 2012 01:12 pm

 

 

QUANDO I MAYA AVEVANO RAGIONE!

Avevamo detto e  scritto di recente, che stiamo andando verso cambiamenti geologici e planetari di vasta portata e che potrebbero andare avanti per anni! I recenti fatti,

sono una chiara dimostrazione che è effettivamente cosi'! Gli antichi Maya, con le loro previsioni planetarie e astronomiche estremamente avanzate e precise avevano

pienamente ragione. E non sono profezie, ma la realta' dei fatti! Questo antico popolo cosi' straordinario,

che è stato capace di costruire citta' e templi favolosi per quei tempi, merita tutto il rispetto possibile. E essi sapevano! Oltretutto, queste loro conoscenze venivano anche da fuori di questo pianeta, avendo avuto contatti con delle intelligenze extraterrestri venute dal Cosmo in un lontano passato. I Maya avevano dunque ragione e non è accettabile

che tutte querste cose collegate con i Maya vengano respinte solo perche' a molti sono indigeste o stanno sullo stomaco. Ufoweb2012

 

 

 

 

 



Da Amministratore - Commenta News (2) Discuti sul Forum




NEWS - NOTIZIE
31 May 2012 01:11 pm

Pagina 161 - sottopagina 1

     Rai          SISMA,ESPERTI:POTREBBE
 DURARE PER ANNI       

 "Sarà una sequenza sismica lunga, che  
 potrebbe durare mesi o anni,con sequen-
 ze di magnitudo confrontabile alla     
 scossa principale", lo ha detto il pre-
 sidente dell'Istituto Nazionale di     
 Geofisica, Stefano Gresta.             

 Siamo su un "fronte di guerra", a sud  
 del quale preme la grande zolla dell'A-
 frica, con l'Europa che a nord oppone  
 tutta la sua resistenza. In mezzo,     
 stretta come in una tenaglia, c'è la   
 Pianura Padana. La pressione dell'A-   
 frica sull'Europa è diretta verso      
 nord-nordest e fa corrugare la roccia  
 degli Appennini contro la Pianura      
 Padana, come quando spingiamo un       
 tappeto.                               

DA TELEVIDEO RAI DI OGGI PAGINA 161
Da Amministratore - Commenta News (0) Discuti sul Forum

TORNANDO SUL 20 MAGGIO 2012!
26 May 2012 08:48 pm

  

Il Terremoto previsto dai Maya e Nostradamus? Le tante profezie sul 20 maggio, giorno di eclissi e allineamenti astronomici

domenica 20 maggio 2012,

 

 

Da giorni parliamo dell’eclissi di sole che si verificherà tra qualche ora e che seguiremo in diretta con immagini esclusive, foto e video, anche se dall’Italia non si potrà osservare: sarà visibile nell’Oceano Pacifico, dalla Cina al Giappone fino agli Stati Uniti d’America, e avrà una durata di circa sei minuti. Si tratta di un evento particolare poiché non sarà un’eclissi totale, bensì anulare e dai Paesi dell’oceano Pacifico sarà possibile osservare in cielo un anello luminoso molto suggestivo e affascinante, tanto che da settimane fervono i preparativi per poterla guardare nel modo migliore possibile. Il fenomeno inizierà stasera e si vedrà, in base alle varie zone, fino a domattina. Le popolazioni del Pacifico osserveranno uno spettacolare cerchio di fuoco che molti secoli fa era stato previsto dai Maya con incredibile precisione (20 maggio 2012), da grande popolo che aveva una cultura astronomica eccezionale per quei tempi (e non solo…).

L’eclissi di oggi, guarda caso, si verificherà sullo zenith della piramide di Chichén Itzá, eretta in onore di Kukulkan, una divinità  ( probabilmente extraterrestre) venerata dal popolo mesoamericano, del quale gli stessi Maya attendevano il ritorno e il dono di pace e serenità.

Quella del 20 maggio 2012 è una data ciclica nel calendario Maya, anche perchè è il giorno in cui si stanno allineando le Pleiadi, il Sole e la Terra. Un allineamento, così come l’eclissi, che riuscirono a prevedere molto tempo fa con grandissima precisione.

Un detto di questo popolo antico recitava "come in alto, così in basso": i Maya erano infatti convinti che quello che accadesse nell’universo condizionasse in modo determinante le dinamiche naturali della Terra, sia quelle meteo/climatiche che quelle geo/vulcaniche, come i terremoti.

Anche Nostradamus, molto tempo dopo, sembra aver previsto un forte terremoto proprio in questa data: "giorno 20 del Toro il suolo tremerà così forte, che aria, terra e cielo si oscureranno e i serpenti infedeli verranno sopraffatti da Dio. Grandi e improvvise inondazioni non permetteranno di trovare luoghi o terre sulle quali rifugiarsi, perchè l’onda raggiungerà il Fesulano olimpico".

Infine il 9 agosto 2005 ad Oxfordshire comparve un misterioso disegno nel grano che mostrava chiaramente come sarebbe stato il cielo proprio oggi, 20 maggio 2012, con un’eclissi anulare di Sole e l’allineamento celeste.

Che significa tutto questo? Il terremoto di stanotte al nord Italia era stato previsto dai Maya e da Nostradamus? Assolutamente no, nessuno ha mai tramandato luogo e data di un violento sisma.

Ma la terra oggi ha tremato con violenza anche in Giappone, Cile e Brasile: solo casualità? E la giornata non è ancora finita...

A prescindere dalle suggestioni delle profezie, evidentemente un qualche rapporto tra gli eventi astronomici e i fatti terrestri esiste davvero, anche se ad oggi la scienza non riesce a spiegarlo ed a capirne le dinamiche. Non risulta difficile immaginare, però, che con i giganti passi avanti degli studi scientifici e delle scoperte tecnologiche, in un futuro la nostra civiltà possa scoprire qualcosa di importante in tal senso, magari ripercorrendo le tracce di antiche civiltà come i Maya che, molti secoli fa, da grandi osservatori del cielo e amanti della natura, avevano già individuato qualcosa.

fonti internet,cortesia speciale Meteoweb.

     




Da Amministratore - Commenta News (0) Discuti sul Forum

UFO ALLE BAHAMAS!
26 May 2012 09:59 am

UFO ALLE BAHAMAS!

Anche se non vengono riportate spesso, le segnalazioni di avvistamenti di ufo alle Bahamas avvengono spesso. Le Bahamas, rientrano tutte nel cosiddetto trinagolo delle Bermude e per questo motivo gli avvistamenti sono molto frequenti. Molti teorizzano che questa zona a causa delle sue condizioni fisiche e magnetiche inusuali, sia anche una specie di porta di accesso agli ufo che vengono da altri mondi e dallo spazio.tempo e che quindi usano questa zona per entrare nel nostro pianeta. Non per niente, nell'isola maggiore delle Bahamas, Andros, si trova la baase supersegreta dell'AUTEC, il Centro di controllo tecnico della marina USA. A detta di molti, una specie di area 51 dei Caraibi. Le Bahamas sono un paradiso tropicale piu' unico che raro e forse anche per questo gli ufo ci passano spesso!

 FOTO ARCHIVIO UFO. 10 GENNAIO 1985, UFO RIPRESO  A NASSAU,CAPITALE DELLE BAHAMAS.

  

  

"La base dell'AUTEC a Andros"

 SOPRA, ALTRI CASI DI UFO ALLE BAHAMAS.


 


Da Amministratore - Commenta News (0) Discuti sul Forum

NOTIZIE - NEWS- !
23 May 2012 05:14 pm

Pagina 168 - sottopagina 1
     Rai          SPAZIO, IN CRISI      
 CENTRO USA PER ALIENI 

 Per 30 anni hanno cercato segnali di   
 vita extraterrestre e ora, per la crisi
 finanziaria, devono smettere. Ma non si
 arrendono al Centro Seti (Search for   
 Extraterrestrial Intelligence) in Cali-
 fornia, fondato da Jill Tarter, astro- 
 noma americana interpretata al cinema  
 da Jodie Foster nel film "Contact".    

 La 68enne scienziata resta convinta che
 nel cosmo vi siano forme di vita intel-
 ligente, anche se ha ammesso:finora non
 c'è stato alcun contatto con gli Ufo.  

 Tarter lascia la direzione del Centro  
 per dedicarsi alla raccolta fondi: ser-
 vono 3 milioni di dollari l'anno per il
 sofisticato sistema di radio telescopi.

DA TELEVIDEO RAI DI OGGI PAGINA 168.




Da Amministratore - Commenta News (0) Discuti sul Forum

TERREMOTO! OGGI,20 MAGGIO 2012!
20 May 2012 10:19 am
Nota di commento: per oggi 20 maggio 2012, 
vi e' stato l'allineamento previsto dai Maya e  
molti avevano predetto sismi nel mondo.Non bisogna
mai essere troppo scettici su queste  cose,perche'
poi si verificano realmente!  Domanda :
cosa avviene il 21 dicembre del 2012?!



TERREMOTO! OGGI, 20 MAGGIO ALLINEAMENTO TERRA,SOLE PLEIADI!
20 May 2012 10:26 am

TERREMOTO! OGGI, 20 MAGGIO 2012, ALLINEAMENTO TERRA,SOLE E PLEIADI PREVISTO DAI MAYA!

NOTIZIE NEWS:

Pagina 141 - sottopagina 01

     Rai          FORTE SISMA IN EMILIA 
 4 MORTI E 50 FERITI   

 E' di 4 morti e una cinquantina di fe- 
 riti il bilancio ancora provvisorio    
 della forte scossa di terremoto, magni-
 tudo 6, registrata alle 4.04 in Emilia 
 Romagna e avvertita anche in Toscana,  
 Veneto,Lombardia,Trentino Alto Adige,  
 Friuli Venezia Giulia.                 

 Una delle vittime è un operaio maroc-  
 chino di 29 anni,morto a Bondeno, men- 
 tre le altre due sono operai italiani  
 colpito dal crollo del tetto della fab-
 brica dove lavoravano nel turno di not-
 te a S.Agostino, nel Ferrarese.        

 Una quarta vittima è una donna tedesca 
 37 anni,deceduta a Bologna per un malo-
 re,probabilmente provocato dalla paura.
Pagina 142 - sottopagina 01
     Rai          SISMA, ALTRE REPLICHE 
 DANNI ANCHE IN VENETO 

 Un'ora dopo la scossa di magnitudo 5.9 
 avvertita stanotte in tutto il nordest,
 una forte replica di magnitudo 4.9 c'è 
 stata alle 5:03, nel nord della provin-
 cia di Modena,sempre nella stessa zona 
 e un'altra replica, di 3.3 è stata re- 
 gistrata alle 5.35.                    

 Danni sono stati registrati al patrimo-
 nio anche artistico tra cui la Torre   
 dell'orologio a Finale Emilia (MO),raso
 al suolo il campanile del cimitero mo- 
 numentale,giù anche la Torre dei mode- 
 nesi. Una bimba è stata estratta dalle 
 macerie con ferite lievi nella frazione
 di Obici. Riattivato il traffico ferro-
 viario su tutte le principali linee. Fs
 delle aree colpite dal sisma.          

  



Da Amministratore - Commenta News (0) Discuti sul Forum

LE FONTI MAYA STORICHE E ACCERTATE SUL 2912!
19 May 2012 08:10 pm

 

Le fonti Maya storiche e accertate sul 2012:

Benché molto poco del fenomeno 2012 trovi riscontro nella cultura maya (ne abbiamo discusso in questo articolo), due fonti storiche accertate fanno effettivamente riferimento a un cambiamento epocale e a un rinnovamento planetario, temi centrali del fenomeno 2012.

La più antica di queste due fonti storiche è un testo geroglifico poco noto che compare sulla stele 6 del sito di Tortuguero, nello stato messicano di Tabasco. Questa stele contiene l'unico testo maya sinora conosciuto che si riferisca inequivocabilmente alla data del 2012. Le parti leggibili di questo brevissimo testo dicono che

"il tredicesimo pik finirà [il] Quattro Ahaw, il terzo del K'ank'in. [Un evento indecifrato] accadrà. [Sarà] la discesa di Bolon Yokte K'u (il dio dell'albero Nove Piedi) a [luogo indecifrato]".

Questo riferimento esplicito alla fine del tredicesimo pik, il giorno 4 ahaw, invalida la data del 28 ottobre 2011, indicata come "fine dell'era" dallo studioso svedese Carl

Johan Calleman, perché il testo indica esclusivamente il 21 dicembre 2012, giorno corrispondente al 4 ahaw nel calendario cholq'ih di 260 giorni.

Inoltre, l'evento profetizzato per questa data, la discesa del dio Bolon Yokte K'u presenta alcune interessanti somiglianze con un tema dell'ideologia 2012. Infatti, secondo John Major Jenkins, il dio Bolon Yokte K'u ha forti connessioni con la guerra e con il mito maya della creazione. Jenkins ritiene che questa divinità possa assumere a volte la forma dell'Albero del Mondo, un simbolo della Via Lattea e un'indicazione astronomica chiave nell'antico mito maya della creazione. Ma la stele 6 ci dà solo questa informazione relativa al 2012 e nessun altro delle migliaia di documenti maya ne fa menzione. Ciò nonostante, sappiamo con certezza che questa breve iscrizione degli antichi maya assegna un'importanza al 2012 e questa data del tredicesimo pik è associata alla guerra e alla creazione, eventi che potrebbero annunciare l'alba di una nuova era.

 

L'altra fonte storica accertata è una raccolta di testi del periodo coloniale originari dello Yucatàn, noti come i libri di Chilam Balam. La natura criptica di questi testi altamente esoterici ha indotto molti esponenti della New Age a manipolazioni immaginarie, ma i libri di Chilam Balam contengono effettivamente un breve riferimento che ha un legittimo, benché debole, aggancio alla data del 2012. Questi libri contengono riferimenti oracolari a una serie di k'atun successivi, ognuno dei quali della durata di 7.200 giorni, poco meno di 20 anni. Leggiamo nei testi che

"il k'atun 4 ahaw è l'undicesimo k'atun secondo il computo. Chichén Itzà è la sede del k'atun. L'insediamento degli Itza viene. Il quetzal viene, il verde uccello viene. K'uk'ulkan verrà".

Questi Yukatek compilatori di oracoli calcolavano i k'atun in relazione alla data finale del loro calendario rituale di 260 giorni. L'attuale k'atun, che terminerà nel 2012 in concomitanza con il solstizio d'inverno dell'emisfero boreale, è un k'atun 4 ahaw, poiché termina nel giorno 4 ahaw. Ma i k'atun chiamati 4 ahaw ricorrono circa ogni 256 anni, e il Chilam Balam attribuisce esplicitamente questa profezia al precedente k'atun 4 ahaw, collocabile attorno alla metà del XVIII secolo. Molti studiosi continuano a ritenere che questo testo oracolare si riferisca alla venuta nello Yucatàn di una figura storica, chiamata K'uk'ulkan, in un k'atun 4 ahaw ancora precedente, che sarebbe terminato nel novembre 987 d.C. Ma nel contesto del computo maya del tempo, basato su ripetizioni cicliche, qualunque k'atun 4 ahaw condivide le stesse caratteristiche. C'è quindi una remota possibilità che questo passo si riferisca al k'atun 4 ahaw che terminò nel 1500 d.C., effettivamente corrispondente all'invasione spagnola del mondo maya e alle malattie che gli spagnoli portarono con sé. Inoltre, corrispondendo il 21 dicembre 2012 a un'altra fine di un k'atun 4 ahaw, il testo potrebbe anche riferirsi a un k'atun del ciclo attuale, benché il collegamento con un precedente k'atun della storia maya sia più probabile. Nel contesto attuale, questi riferimenti di epoca coloniale a violenze e

malattie, associati alla verde figura di rinnovamento e trasformazione del serpente piumato K'uk'ulkan, riecheggiano i temi del cataclisma e della rigenerazione al centro del fenomeno 2012.

fonti internet, cortesia 2012ladistruzione.blogspot.

  

 




Da Amministratore - Commenta News (0) Discuti sul Forum

<< Precedenti 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 Prossime >>

Content Management Powered by CuteNews
LINGUAGGI
English French German Spanish Portuguese Japan Russia Nederlands Chinese Arabic Korean


UFOWEB2012

Warning: include(table_chat.html): failed to open stream: No such file or directory in /membri/ufoweb2012/destra.php on line 11

Warning: include(): Failed opening 'table_chat.html' for inclusion (include_path='.:') in /membri/ufoweb2012/destra.php on line 11

SONDAGGI
Partecipa al Sondaggio!
Gli UFO sono?
Risultati


Il miglior programma sugli UFO?
VOYAGER
MISTERO
ATLANTIDE
YOUTUBE
  
pollcode.com free polls
Origine del mistero di Ummo?
extraterrestre
terrestre
agenti sconosciuti
non saprei
  
pollcode.com free polls


CHE SUCCEDE NEL 2012?
CATASTROFI NATURALI
APOCALISSE
INTERVENTO ALIENO
NON SUCCEDE NULLA
  
pollcode.com free polls

LINKS


2011 UFOWEB2012. Powered by UMMO
All Right Reserved.
Related logos, characters and names are trademarks of respective Developments